Apri un Mondadori Bookstore

Mondadori Store

DIVENTA TU STESSO IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA TUA PROSSIMA CLIENTELA. OLTRE ALLA QUALITÀ DEL SERVIZIO CHE SAI OFFRIRE, CON IL FORMAT BOOKSTORE, PUOI GARANTIRE UN’AMPIA SCELTA DI LIBRI SIA ITALIANI CHE IN LINGUA ORIGINALE, SUPPORTATA DA UNA VASTA GAMMA DI ALTRI PRODOTTI: CARTOLERIA, GIOCATTOLI, FILM E MUSICA, GIFT BOX E ACCESSORI

Affiliati subito

LAYOUT, COMUNICAZIONE E GESTIONE

Il format Mondadori Bookstore offre:

  • prodotti disposti secondo un criterio espositivo di forte attrazione e facilmente fruibili
  • arredo coordinato a tutti gli store della catena
  • ampi spazi e segnaletica di settore per guidare i clienti in un percorso agevole di scoperta, dalle vetrine all’interno del negozio
  • costante supporto di strumenti gestionali e informatici, dati in dotazione per semplifi care l’attività e ridurre i rischi di magazzino.
LAYOUT, COMUNICAZIONE E GESTIONE

ALCUNE STORIE DI SUCCESSO FIRMATE MONDADORI RETAIL

“Ho deciso di affiliarmi perché ho individuato in Mondadori Retail il partner per fare crescere il mio business e generare una redditività congrua alle mie aspettative.”

Giancarlo Giuliani, affiliato in franchising con i negozi di Piacenza, Cecina e Legnano.

“La sinergia tra una realtà locale storica e un grande brand nazionale è imprescindibile oggi per sviluppare un proficuo risultato nel business.”

Imprenditore Giuseppe Flaccovio, affiliato in franchising nel negozio di Palermo CC Forum.

Perchè affiliarsi

Affiliarsi a Mondadori Retail significa intraprendere un’attività con investimenti limitati, operare con un marchio prestigioso, avvalersi di un grande know how aziendale.

L’area di business dedicata alle soluzioni per il franchising nasce nel 1998 con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio Mondadori nell’ambito della commercializzazione libraria attraverso l’apertura di librerie.

Mondadori Retail si presenta sul mercato con le insegne Mondadori Bookstore e Mondadori Point.

Con oltre 540 librerie affiliate, Mondadori Retail è leader nel campo del franchising librario con una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

Un marketing innovativo, una comunicazione mirata e un servizio puntuale contraddistinguono il franchising Mondadori rendendo i negozi affiliati competitivi sul mercato.

Per affiliarsi compilare il form

Benefit

  1. Assortimento
  2. Conto deposito
  3. Scelta dell’assortimento
  4. Mondadori Express
  5. Scolastica
  6. Campagne promozionali/eventi
  7. I magazine per i clienti
  8. Comunicazione
  9. PAYBACK
  10. Mondadori Bookclub
  11. Pick up point
  12. Layout
  13. Software
  14. Formazione professionale
  15. Assistenza

 

  1. ASSORTIMENTO
    Mondadori Retail commercializza una vasta gamma di prodotti: 3.000 editori di libri, cartoleria, giocattolo, fi lm e musica, gift box, gift card e accessori di elettronica. Per quanto riguarda il prodotto edicola, il franchisee si rifornisce dal proprio distributore e gestisce direttamente il rapporto commerciale.
  2. CONTO DEPOSITO
    Tutto il prodotto editoriale è in conto estimatorio* (conto deposito) con pagamento mensile del solo venduto.
    *conto assoluto su una selezione di marchi di cartoleria, giocattolo e libri scolastici.
  3. SCELTA DELL’ASSORTIMENTO
    Mondadori Retail propone l’assortimento iniziale in base agli andamenti di mercato, fermo restando la libertà del franchisee di scegliere prodotti, quantità e cosa rendere secondo le proprie esigenze.
  4. MONDADORI EXPRESS
    Un servizio che permette al franchisee di verifi care la disponibilità dei 200.000 prodotti presenti a magazzino ed eseguire subito l’ordine con consegna in 24 ore.
  5. SCOLASTICA
    Mondadori Retail offre, tramite il programma gestionale, in comodato d’uso gratuito, la possibilità di gestire la prenotazione di libri scolastici, con un Data Base completo di tutte le scuole italiane e i relativi testi adottati. Il servizio garantisce la consegna dei libri delle liste scolastiche direttamente in negozio. La campagna scolastica è offerta in conto assoluto.
  6. CAMPAGNE PROMOZIONALI/EVENTI
    Mondadori Retail organizza un ricco calendario di campagne promozionali ed eventi esclusivi per rendere i negozi fortemente competitivi rispetto alla concorrenza e fornisce gratuitamente tutti i materiali promozionali.
  7. I MAGAZINE PER I CLIENTI
    I franchisee ricevono gratuitamente un doppio mensile da omaggiare ai propri clienti che valorizza le novità e le campagne promozionali del punto vendita: Mondadori Store Magazine e Amemì, quest’ultimo dedicato ai lettori 0-12 anni.
  8. COMUNICAZIONE
    Mondadori Retail sostiene l’attività del punto vendita e ne promuove l’immagine attraverso efficaci attività di comunicazione sui media nazionali: stampa, radio e televisione.
  9. PAYBACK
    Consente di fi delizzare il cliente attraverso un programma fedeltà di coalition che prevede l’utilizzo di una sola carta presso tutti i partner del programma (oltre a Mondadori Store, Carrefour, Esso, BNL, American Express, l’operatore telefonico Tre e più di 70 partner online come Zalando, eBay e Marionnaud).
  10. MONDADORI BOOKCLUB
    Consente al cliente di usufruire di sconti esclusivi sulle proposte editoriali del nuovo club del libro.
  11. PICK UP POINT
    Un servizio che permette al cliente di ordinare on line su mondadoristore.it e ritirare direttamente presso il negozio.
  12. LAYOUT
    Il layout del punto vendita viene progettato dallo studio tecnico di Mondadori Retail, in accordo con il franchisee, e prodotto da aziende specializzate.
  13. SOFTWARE
    Il software per la gestione e la vendita viene fornito in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del contratto. Mondadori Retail garantisce l’assistenza nell’utilizzo del software.
  14. FORMAZIONE PROFESSIONALE
    Durante l’anno vengono organizzati per i franchisee corsi di aggiornamento al fi ne di ottimizzare il lavoro e apprendere nuove metodologie.
  15. ASSISTENZA COSTANTE
    Mondadori Retail garantisce al franchisee un’assistenza commerciale e operativa costante dalla sede e presso il punto vendita.